L’Asl To4 organizza un evento dedicato ai caregiver dei pazienti cardiologici. All’Ospedale di Chivasso un incontro gratuito per supportare familiari e caregiver nella gestione quotidiana delle persone con patologie cardiache
L’Asl To4, evento per i caregiver dei pazienti cardiologici
Un momento di informazione, confronto e supporto dedicato a chi ogni giorno si prende cura di una persona con problemi cardiologici.
Sabato 14 febbraio, dalle 9 alle 13, presso la Sala Convegni dell’Ospedale di Chivasso (via Paolo Regis 42), si terrà l’evento “Mi prendo cura di te”, un’iniziativa rivolta ai caregiver dei pazienti cardiologici.
Assistenza fra le mura domestiche
L’incontro, a ingresso libero e senza necessità di prenotazione, ha l’obiettivo di fornire strumenti pratici e conoscenze utili per assistere in modo appropriato il malato cardiologico all’interno delle mura domestiche, affrontando le principali problematiche cliniche e assistenziali che possono presentarsi nella vita quotidiana.
L’iniziativa è promossa dalla Cardiologia di Chivasso, diretta dal dottor Claudio Moretti, con il supporto della Fondazione per il Tuo Cuore – HCF dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri).
Il programma
Il programma della mattinata prevede, dopo l’accoglienza e i saluti istituzionali, un’introduzione a cura del dottor Moretti, seguita da una serie di interventi specialistici dedicati alla presa in carico del paziente sul territorio, alla gestione dello scompenso cardiaco, alle patologie polmonari associate, fino al tema delle infezioni nel paziente cardiopatico. Ampio spazio sarà riservato alle domande dei partecipanti.