“Acqua = Vita”, il Lions Club Rivarolo Canavese porta l’educazione ambientale a scuola. Alla Santissima Annunziata un incontro su sostenibilità, tutela delle risorse e lotta agli sprechi. La scuola parteciperà al concorso nazionale Lions.
“Acqua = Vita”
Educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e all’uso consapevole delle risorse naturali è una sfida fondamentale per il futuro. Con questo obiettivo, il Lions Club Rivarolo Canavese ha portato ieri, lunedì 9 febbraio 2025, presso la scuola Santissima Annunziata, il progetto “Acqua = Vita”, dedicato ai temi della tutela ambientale, dello sviluppo sostenibile e della lotta agli sprechi.
L’incontro ha suscitato grande interesse e partecipazione da parte degli studenti, che hanno seguito con attenzione e curiosità gli interventi, dimostrando sensibilità verso un tema di grande attualità e rilevanza globale come la gestione responsabile dell’acqua, risorsa essenziale per la vita.
Il Lions Club Rivarolo Canavese porta l’educazione ambientale a scuola
Il progetto è stato condotto dai formatori Livia Paglia e Riccardo Parlati, che con competenza, passione e linguaggio chiaro hanno saputo coinvolgere i ragazzi, stimolandoli a riflettere sul valore dell’acqua e sull’importanza dei comportamenti quotidiani per ridurre gli sprechi.
Il ruolo della scuola
A nome del Lions Club Rivarolo Canavese, la presidente Sara Alice ha voluto esprimere un sentito ringraziamento alla scuola Santissima Annunziata, alla direzione e agli insegnanti per l’accoglienza e la disponibilità dimostrate, sottolineando il ruolo centrale della scuola nella formazione di cittadini consapevoli e responsabili.
Nel corso dell’incontro è stata inoltre annunciata la partecipazione ufficiale della scuola Santissima Annunziata al concorso “Lions Acqua per la Vita MD 108 ETS”, progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole e finalizzato a sensibilizzare i giovani alla tutela delle risorse naturali. La premiazione si svolgerà in occasione della Giornata Mondiale della Terra, il 22 aprile 2026.
Fotogallery
GUARDA LA GALLERY (5 foto)