Carnevale di Ivrea 2026, tutti i vincitori della Battaglia delle Arance. Dopo tre giorni di scontri spettacolari nelle piazze, proclamati i vincitori tra aranceri a piedi e carri da getto dello Storico Carnevale.
Carnevale di Ivrea 2026
Si è conclusa con la proclamazione ufficiale dei vincitori la Battaglia delle Arance dell’edizione 2026 dello Storico Carnevale di Ivrea, al termine della terza e ultima giornata di lanci. Migliaia di aranceri, carri e spettatori hanno animato le piazze eporediesi per quello che è l’evento più atteso di tutto l’anno dagli eporediesi e non solo
Aranceri a piedi
Per quanto riguarda le squadre di aranceri a piedi, il primo premio assoluto è stato assegnato ai Diavoli Aranceri, che si sono distinti per compattezza, tecnica e presenza scenica nel corso delle tre giornate di battaglia. Al secondo posto si sono classificati gli Aranceri Scacchi, seguiti dagli Aranceri Asso di Picche, che completano il podio delle squadre a piedi.
Pariglie
Grande attesa anche per i verdetti relativi ai carri da getto. Nella categoria delle pariglie, il primo premio assoluto è andato al Giullari di Corte con il carro numero 19, che ha convinto la giuria per coordinazione, intensità e interpretazione del ruolo storico. Il secondo posto è stato conquistato dal Tiranni di Sant’Ulderico (carro 6), mentre il terzo premio è stato assegnato agli Aranceri del Centro Storico con il carro numero 43.
Carri da getto a quattro
Nella categoria dei carri da getto a quattro, il successo è andato alla lettera H, i Baroni del Castello, protagonisti di una battaglia particolarmente combattuta. Secondo posto per la lettera K, gli Arcieri di Via Palma, seguiti dalla lettera P, i Cavalieri del Lago, che chiudono il podio dei tiri a quattro.
Fotogallery
GUARDA LA GALLERY (3 foto)