La tragedia

Incidente stradale a Caselle, le indagini dei Carabinieri

La vittima, che al momento dell'impatto si trovava in sella alla sua moto, è Raffaele Simoni

Incidente stradale a Caselle, le indagini dei Carabinieri

Incidente stradale a Caselle, sono in corso le indagini dei Carabinieri dopo il terribile schianto tra un’auto e uno scooter in cui, nella serata di martedì 19 maggio 2026, ha perso la vita Raffaele Simoni.

Incidente stradale

Dovrà rispondere di  omicidio stradale il  26enne di Caselle Torinese che martedì sera,  intorno alle  20, alla guida di una Renault Scenic si è scontrato  contro un Honda  NF10 cilindrata 350 sulla Provinciale 2, nei pressi dell’aeroporto Sandro Pertini. La vittima, che si trovava in sella alla sua moto al momento dell’impatto, è  Raffaele Simoni, 38 anni, nato a Lanzo Torinese ma da anni residente a Torino, dove è  insegnante e coreografo, specializzato in danza contemporanea.

I rilievi delle Forze dell’Ordine

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale l’automobilista voleva inserirsi in strada Ciriè ma si sarebbe accorto troppo tardi dell’arrivo dell’Honda diretta verso Torino.

L’impatto è stato devastante con Raffaele Simoni  che è rimasto sull’asfalto privo di sensi. Fortunatamente nessun altro mezzo è rimasto coinvolto. Scattato l’allarme sul posto sono accorsi  medici e infermieri del 118 di Azienda Zero e i Vigili del Fuoco ma per il motociclista  non c’è stato nulla da fare: morto sul colpo. Illeso l’automobilista.

I due mezzi sono stati posti sotto sequestro  dai Carabinieri  coordinati dalla procura di Ivrea. Proprio in quel tratto della provinciale, già in passato, si sono verificati  gravi incidenti. Da anni si invoca la realizzazione di una rotatoria per rallentare la velocità. Ma, purtroppo, almeno per ora, senza esito.