Vaucher scuola al via il bando

Dal 14 dicembre si possono presentare le richieste di contributo.

Vaucher scuola al via il bando

Vaucher scuola al via il bando per il prossimo anno scolastico.

Vaucher scuola via al bando

Per i vaucher scuola è dunque al via il bando regionale per il prossimo anno 2017/2018. Si aprirà infatti il 14 dicembre. Si tratta quindi della richiesta del contributo statale per i libri di testo obbligatori. Il termine  per la presentazione  sarà il 15 gennaio 2018. Le modalità di adesione e i requisiti di accesso saranno gli stessi delle scorse annualità.

I requisiti richiesti

Le domande potranno essere presentate esclusivamente on-line. Potranno far richiesta del voucher le famiglie o gli studenti con reddito Isee non superiore a 26 mila euro. Inoltre devono essere iscritti alla scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, statale e paritaria. E ai corsi di formazione professionale in obbligo di istruzione.

Cosa bisogna allegare alla domanda

La richiesta del contributo  per i libri di testo obbligatori   potrà essere presentata da famiglie o studenti con Isee  non superiore a 10.632,94 euro. Per aver accesso al contributo è indispensabile aver conservato i giustificativi delle spese sostenute.  Gli interessati devono avere le credenziali per l’accesso al sito della regione. Inoltre l’attestazione Isee anno 2017 (scadenza 15/01/2018) e il codice IBAN del proprio conto corrente.