Appello Mattarella per il lavoratore licenziato perché malato

Al Presidente della Repubblica il Psi chiede un intervento per una legge più "giusta".

Appello Mattarella per il lavoratore licenziato perché malato
Pubblicato:
Aggiornato:

Appello Mattarella dal Psi di Castellamonte per il lavoratore licenziato perché malato.

Appello Mattarella dal Psi

L'appello Mattarella è per il lavoratore licenziato in tronco dopo 10 anni perché malato di Parkinson. E' successo a Franco Minutiello, 60 anni di Cuorgnè,  operaio e autotrasportatore, entrato nel 2006 nella ditta che si occupa della raccolta rifiuti in Canavese.  «Non hanno avuto alcun rispetto per la mia vicenda e la mia persona» aveva commentato il lavoratore.

La storia di Minutiello

Ancora 2 anni e qualche mese e Minutiello avrebbe potuto accedere allo scivolo della pensione anticipata. Ora la sua battaglia si trasferirà in Tribunale.  Ma del suo caso si sta interessando la segreteria del Psi di Castellamonte, guidata da Orazio  Morgando Vigna. "Abbiamo inviato nei giorni scorsi, come Segreteria della Sezione di Castellamonte, un appello al Presidente della Repubblica Italiana, S.E. Sergio Mattarella".

La battaglia per una legge più "giusta"

"Lo scopo della nostra missiva al Capo dello Stato è semplice - spiega Orazio Morgando Vigna - Non solo il singolo caso, ma segnalare a Lui, così come abbiamo fatto con il Governo, la necessità di una legge concreta a tutela di queste categorie". Non solo. "Segnalare inoltre che i malati di Parkinson ad oggi non sono nemmeno  riconosciuti come tali, sembra davvero assurdo, ma è così".

Il messaggio di Orazio  Morgando Vigna

"Franco, possa questo nuovo anno presentare molte opportunità sulla tua strada, farti esplorare ogni gioia, trasformare i tuoi sforzi in grandi risultati. Buon Capodanno 2018!"

Seguici sui nostri canali