Slavina a Sestriere si abbatte su un condominio | Foto
In Piemonte massima allerta (grado 5) a causa del maltempo. Val d'Aosta isolata, due slavine a Cogne e Gressoney.
Slavina a Sestriere, fiorata la tragedia al condominio Bellevue.
Slavina a Sestriere
Erano da poco passate le 22.30 ieri sera quando una slavina si è abbattuta su un condominio a Sestriere. Il palazzo si trova in via III Reggimento Alpini, si tratta del condominio Bellevue.
Sfiorata la tragedia
Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la Croce Rossa. Sono stati momenti di paura ma fortunatamente non ci sono feriti. All'interno si trovavano sette famiglie, 29 persone, diversi bambini, tutti evaquate in pochi minuti. Tutti sono stati portati fuori dal condominio ormai inagibile, dove si è sfiorata la tragedia.
Sestriere isolata
L'alloggio al piano rialzato è stato completamente invaso dalla neve. Il condominio Bellevue si trova vicino alla provinciale 23 della Val Chisone chiusa al traffico a causa del rischio slavine: Sestriere è dunque isolata.
Valanghe anche in Val d'Aosta
Una valanga si è abbattuta sulla strada regionale della valle di Gressoney tra Saint-Jean e La-Trinitè, isolando quest'ultima località.
Stessa cosa anche a Cogne: la strada regionale è stata invasa da una massa enorme di neve poco sotto la frazione Epinel isolando Cogne. Disagi in tutta la Valle d'Aosta a causa delle abbondanti nevicate.
Aggiornamento
Intorno alle 10 di questa mattina è stato comincato che le strade provinciali 169 e 170 in Val Germanasca e la Sp 23 da Sestriere a Cesana sono state riaperte.