Football americano in Canavese nasce un nuovo team

Mastini Ivrea e Blitz Balangero  hanno unito le forze.

Football americano in Canavese nasce un nuovo team

Football americano in Canavese nasce un nuovo club.

Football americano le novità

Ci sono novità per il football americano in Canavese.  Messi da parte i canpanilismi di un tempo, le realtà che si chiamano Mastini Ivrea e Blitz Balangero  hanno unito le forze. Hanno infatti dato vita ad un club unico, il  Canavese American Football Team.

Il progetto sportivo

Dietro a tale progetto c’è la mano di Andrea Canella. Oltre ad aver praticato la disciplina nel club eporediese è un grande esperto ed appassionato di montagna e mountain bike. Il nuovo sodalizio vede così due strutture ben precise. Da una parte infatti la compagine Senior, i Mastini, al via della Seconda Divisione e protagonista sul campo di San Giorgio.

La novità targata Blitz

Dall’altra, la «linea verde» targata Blitz, che invece lavora a Balangero. La formazione maggiore oggi vede la parte tecnica gestita da coach Giovanni Modena. A coadiuvarlo il coach Giancarlo Pitossi, figura storica dei Mastini. Gli assistenti sono, per la difesa coach Christian Mattioda e Simone Paschetto. Per l’attacco Ermes Debastiani ed Antonio Baldi, per le linee coach Emanuele Lesca.