Successo per la festa di Sant'Antonio a Colleretto Castelnuovo
Dopo la Messa, rinfresco e pranzo per tutti i partecipanti.

Successo per la festa di Sant'Antonio a Colleretto Castelnuovo
Successo per la festa di Sant'Antonio a Colleretto Castelnuovo
Sono andati oltre ogni più rosea aspettativa a Colleretto Castelnuovo i festeggiamenti di Sant’Antonio Abate, santo patrono locale. Domenica scorsa nel piccolo ma vivace paesino nel cuore della Valla Sacra si è tenuta una piacevole giornata all’insegna della tradizione, dell’amicizia e della convivialità. E' stata una bellissima festa che ha riunito molti agricoltori.
Organizzazione della Pro Loco
Grazie all’organizzazione della Pro loco Colleretto Castelnuovo. In tanti si sono dati appuntamento, infatti, nella chiesa parrocchiale per la Santa Messa. Celebrata da don Angelo Bianchi e don Massimiliano Marco alla presenza dei priori. Al termine della funzione religiosa è partita la suggestiva processione per la via centrale del paese. Il riuscito evento è stato impreziosito dalla partecipazione dell’applaudita banda musicale della Valle Sacra.
Benedizione animali, rinfresco e poi il pranzo
Nella piazza Primo Maggio si è svolta l’attesa benedizione di animali e automezzi. Mentre davanti alla chiesa parrocchiale di Colleretto Castelnuovo si è rinnovata la storica tradizione dell’incanto. Gran finale con aperitivo e pranzo servito dal catering “La cucina piemontese” di Vigone. Negli spaziosi locali del Salone comunale, che hanno ospitato tantissime persone a conferma dell’ottima riuscita della festa.