Valli Lanzo forte vento e nuovi disagi
Caduti alcuni massi e dei pini per colpa delle intense folate registrate in mattinata
Valli Lanzo forte vento e nuovi disagi, mentre sulle Vaude incendi sottocontrollo.
Valli Lanzo forte vento e nuovi disagi
Torna il vento e con esso anche i disagi in alcune zone del nostro territorio. In particolar modo, nelle Valli di Lanzo si sono registrati alcune problematiche, con la caduta di alberi e massi. Occhi rivolti anche alla situazione incendi, dopo i focolai che si sono registrati nei giorni scorsi.
Caduti dei massi e un grosso pino
Le folate di vento registrate questa mattina hanno provocato poco dopo le 11.30 la caduta di un grosso pino sulla sede della Comunità Montana in località Ceres Fè, a villa Maffei. Caduto anche un albero nei pressi del municipio di Cantoira, in via della Chiesa, con la zona che è stata transennata. Si registrano pure alcuni massi caduti sulla strada provinciale a Pessinetto.
Occhio anche al fuoco ed agli incendi
Sul fronte degli incendi, invece, ieri si sono registrari alcuni focolai nel territorio di San Francesco al Campo con intervento dei vigili del fuoco volontari di San Maurizio in via Rivarossa e via Lombardone. Per quanto riguarda, invece, l'incendio nell'area delle Vaude è intervenuto ancora ieri pomeriggio l'elicottero dei pompieri per spegnere incendio. La pioggia di ieri sera e di stanotte ha dato poi una grossa mano.