Alpini Grosso e Villanova in festa
Il pranzo ha chiuso in bellezza la giornata di festa.
Alpini Grosso e Villanova in festa.
Alpini Grosso e Villanova in festa
Si è svolta domenica 21 gennaio la festa annuale del gruppo Alpini Villanova-Grosso. Presso la chiesa, il diacono Enrico Priolo ha celebrato la Messa per gli Alpini vivi e in memoria dei defunti. Dopo la funzione religiosa, si è formato il corteo che dalla chiesa ha raggiunto piazza Mafalda.
Alzabandiera ed omaggio ai Caduti in piazza Mafalda
Presso il monumento agli Alpini si è svolta l’alzabandiera, onore ai Caduti e omaggio floreale agli Alpini del gruppo, «andati avanti». E’ stata celebrata una preghiera in loro ricordo. Dopo la visita al cimitero, si è svolto il pranzo presso il ristorante «Portapasienza». Un ringraziamento particolare va rivolto al capogruppo Alberto Bellezza che da ventotto anni è guida preziosa del gruppo e dei suoi collaboratori. E’ stata una bella giornata di festa. Appuntamento nei prossimi mesi con le nuove iniziative.
Rinnovata la tradizione, pronti per nuovi appuntamenti
Una tradizione, quella della festa annuale delle Penne Nere, che si è rinnovata con una buona partecipazione di persone. La fusione dei due gruppi, ovvero Villanova e Grosso, è stata fatta anni fa. Un "gemellaggio" tra due Comuni limitrofi che da sempre collaborano insieme.