Alessia Refolo atleta dell'anno per il Panathlon
Assegnati a Crotte di Strambino i premi da parte dell'associazione canavesana
Alessia Refolo atleta dell'anno per il Panathlon Ivrea e Canavese.
Alessia Refolo atleta dell'anno per il Panathlon
Anche nel 2018 il Panathlon Ivrea e Canavese ha premiato alcuni degli atleti migliori dell'annata passata. E' accaduto ieri sera, giovedì 22 febbraio, a Crotte di Strambino, in occasione dell'appuntamento con l'Atleta dell'anno. E' toccato ad Alessia Refolo il titolo di migliore canavesana del 2017, grazie al titolo italiano conquistato nello sci nautico. Ma anche per la sua attenzione ed impegno nella promozione dello sport per disabili.
Quattro i premi individuali assegnati
Come tradizione, nel corso della serata sono state consegnate alcune targe a livello individuale. Una è andata a Gioele Solenne, campione Europeo Esordienti di mountain bike. Una, invece, è stata assegnata ad Alberto Nardi, argento nella staffetta 4x400 agli Europei con la maglia della nazionale. Premio anche per Davide Ghisetti, che con l'Italia ha chiuso sulla piazza d'onore ai Campionati continentali di canoa Under 21. Infine, Andrea Giganti, di San Ponso, vincitore del titolo mondiale di pesca alla trota in torrente in Francia.
Una Vita per lo Sport e il team migliore
Infine, uno dei premi più prestigiosi, ovvero Una Vita per lo Sport è andato a Leonardo Curzio, impegnato nel mondo della canoa come dell'orientamento. Ma anche dell'insegnamento dello sport a scuola. Infine, unico team premiato nel 2017 il Durbano Gas Energy Masso Sport Rivarolo '77, che nell'anno del quarantennale ha vinto il Campionato Italiano Uisp di corsa in montagna.