Neve e temperature in calo sul Piemonte

Nessun disagio in Canavese, nel cuneese c'è allerta arancione.

Neve e temperature in calo sul Piemonte
Pubblicato:
Aggiornato:

Neve e temperature in calo, gli esperti, ancora una volta hanno avuto ragione.

Neve e temperature in calo

Stamattina quasi tutto il Piemonte si è svegliato sotto la neve. Già nei giorni scorsi i meteorologi avevano avvisato del brusco calo delle temperature e delle possibili perturbazioni.

Anche il Canavese stamattina i paesaggi erano imbiancati e le strade, seppur percorribili, non erano pulite. Ora la situazione è decisamente migliorata, a bassa quota non nevica più e non si sono registrati grossi disagi alla popolazione. In alta valle nevica ancora ma neanche qui sono stati registrati problemi.

Allerta nel cuneese

Non è andata altrettanto bene nella zona del cuneese dove è scattata l'allerta arancione. Sono diverse le strade chiuse a causa della neve, l'Anas ha chiuso al transito la galleria del Tunnel di Tenda, a causa della coltre bianca sul versante francese. Rimane critica la situazione anche al valico sul colle della Maddalena, chiuso in entrambe le direzioni a causa di una frana. Sulle Alpi occidentali il pericolo valanghe è attualmente al grado 4 (forte).

Temperature ancora in calo

Il peggio deve ancora arrivare però perchè gli esperti prevedono il picco martedì prossimo, durante il weekend infatti le temperature scenderanno ancora.

Seguici sui nostri canali