Suggestiva ciaspolata con una Montagna per Tutti
Si è trattato di una passeggiata unica e adatta a tutti per vivere proprio tutte le emozioni della montagna al calar del sole.
Suggestiva ciaspolata con una Montagna per tutti ad Ala di Stura.
Suggestiva ciaspolata
E' stata una suggestiva ciaspolata quella del 24 febbraio nei dintorni della località Alese sulla pista preparata per una “Montagna per tutti”. Sono stati numerosi gli appassionati che hanno partecipato e sono rimasti entusiasti. Per tanti di loro si è trattato del più bel percorso di questa edizione.
Il percorso
Un percorso con la salita da Martassina all'Alpe Lajetto su più di trenta centimetri di neve fresca. Tutti gli amanti della neve e delle attività all’aria aperta hanno potuto trascorrere una giornata speciale tra paesaggi montani incantevoli. Il ritrovo era previsto nel pomeriggio presso la frazione Martassina di Ala di Stura, di fronte al Santuario di Nostra Signora di Lourdes situato a 1202 metri.
La passeggiata
Si è snodata poi per circa cinque chilometri raggiungendo l’alpeggio del Laietto a metri 1515 e con i suoi trecento metri di dislivello. L’escursione è durata circa 2 ore e mezza. Si è trattato di una passeggiata unica e adatta a tutti per vivere proprio tutte le emozioni della montagna al calar del sole. All'arrivo al punto di ristoro è stata la volta dell’estrazione dei premi e ancora di un simpatico fine serata con la cena in amicizia al Grand Hotel Ala di Stura.