Commessa Telecom in bilico per Comdata ma nessun esubero
Mercoledì pomeriggio incontro tra i rappresentanti sindacali e gli addetti al call center: smentiti gli esuberi.
Commessa Telecom in bilico mette in difficoltà Comdata a Ivrea, ma non c'è alcun esubero.
Commessa Telecom
Ruota intorno alla commessa Telecom l'agitazione dei lavoratori Comdata. Mercoledì pomeriggio, 7 marzo, si è infatti tenuto un incontro tra i rappresentanti sindacali e gli addetti al call center. La riunione è servita per chiarire quanto sta avvenendo in azienda, dove già da qualche settimana non sono stati rinnovati i contratti degli interinali.
La preoccupazione dei dipendenti
Dopo le contestazioni sui contratti a scadenza non rinnovati per il calo di lavoro, si è aggiunta la preoccupazione degli assunti. Questo perché l'azienda attualmente sta facendo consumare tutte le ferie degli anni precedenti a tutti i lavoratori impegnati nella commessa Telecom. Nel corso della riunione è stato infatti smentito che siano stati definiti degli esuberi.
I sindacati e l'azienda
I sindacati hanno anche chiarito che Comdata non ha mai parlato nemmeno di ammortizzatori sociali. Viceversa l'obiettivo dell'azienda è mettere in sicurezza la sede di lavoro di Ivrea, peraltro la più grande con mille occupati. "La situazione è dovuta a Telecom che non ha effettuato investimenti", hanno sostenuto i sindacati.