Ipovedenti Ivrea iniziano il corso di Pilates
Al via nuove iniziative con l'Apri di Marco Bongi.

Ipovedenti Ivrea ci sono nuove iniziative come il corso di Pilates.
Ipovedenti Ivrea iniziative
Per gli ipovedenti Ivrea dunque ci sono nuove iniziative grazie all'Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti (A.P.R.I.-onlus). Infatti all'interno del Centro di Riabilitazione Visiva dell'ASL si parte anche con la lavorazione della carta e con il Pilates. Il tutto quindi coinvolgendo sempre al massimo le realtà presenti sul territorio in un'ottica di autentica integrazione sociale.
I nuovi corsi
La lavorazione della carta ad esempio è con l'artista eporediese Cristina Bresso. Si produrranno quindi piatti, scatole, centro-tavola ed altri oggetti. Si arrotolano fogli di giornale con un impasto di colla e bastoncini di legno. Il corso di Pilates invece si propone di migliorare la postura fisica e l'orientamento spaziale. L'iniziativa è aperta anche agli accompagnatori ed ai familiari. Parte oggi giovedì 8 marzo alla palestra Mirtilla Sport" in corso Vercelli 104. Le lezioni avranno cadenza settimanale e dureranno fino alla fine di maggio.
Il commento del presidente Bongi
"Stiamo davvero facendo grandi cose" - commenta infatti Marco Bongi presidente di APRI-onlus "Ciò fa aumentare l'entusiasmo e la voglia di migliorare. Le sinergie col territorio contribuiscono poi a farci sentire cittadini accettati e protagonisti della propria vita sociale".
L'iniziativa sabato 10
Segnaliamo infine l'esordio del laboratorio di bigiotteria APRI-onlus al mercatino ZAC di sabato 10 marzo al Movicentro eporediese. Nell'occasione sarà presente uno stand gestito dall'associazione con anelli, braccialetti e borse prodotti dagli ipovedenti del Centro di Riabilitazione Visiva. Tutta la cittadinanza è cordialmente invitata.