Questo non è amore, il progetto contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata internazionale della donna.

Questo non è amore, il progetto contro la violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Questo non è amore, le iniziative della Polizia di Stato a contrasto della violenza sulle donne.

Questo non è amore

Per celebrare la Festa della Donna la Polizia di Stato, nella giornata di ieri, mercoledì 7 marzo, ha organizzato un nuovo appuntamento della campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, contro la violenza di genere.

Come di consueto, l'evento era finalizzato ad offrire supporto alle donne grazie a un equipe di operatori specializzati, in prevalenza composta da donne e formata da personale adeguatamente formato, medici, psicologi e rappresentanti dei centri antiviolenza.

Punto informativo Molinette

All'ospedale Molinette è stato allestito il punto informativo dove è stato distribuito materiale realizzato anche in differenti lingue. L’attività di sensibilizzazione è stata realizzata grazie alla collaborazione dell’A.O.U. Città della Salute e delle Scienze di Torino ed hanno partecipato anche gli operatori del Centro Supporto ed Ascolto per le vittime di violenza “Demetra.

Iniziative a contrasto della violenza sulle donne

L’iniziativa si inserisce fra le numerose che la Polizia di Stato ha intrapreso per prevenire e contrastare il fenomeno della violenza sulle donne.

Il camper della Polizia di Stato sarà presente anche nelle prossime settimane in diverse zone e quartieri del capoluogo e della provincia nei luoghi di maggiore aggregazione sociale sfruttando eventi che richiamano l’afflusso della collettività.

Seguici sui nostri canali