Avis Villanova domenica si dona il sangue
Come e perchè è importante essere donatori di sangue.
Avis Villanova. Domenica 25 marzo a Villanova si dona il sangue.
Avis Villanova
Nuovo importante appuntamento per Villanova Canavese con l’associazione di volontariato Avis presieduta da Giovanni Brachet Cota. Via libera alla donazione, alla sensibilizzazione e all’informazione. E’ importante essere ben informati su ciò che accade quando si decide di intraprendere questo importante cammino e si viene iscritti nell’associazione.
I controlli
Ogni anno vengono eseguiti una serie di esami ematochimici e di controllo del sistema epatico, renale e metabolico completamente gratuiti e test in grado di individuare qualsiasi infezione che possa essere trasmessa al ricevente. Inoltre il contatto tra Avis e donatore prosegue nel tempo, le visite mediche ed i controlli su ogni donazione confermano lo stato di salute. Il contatto diretto e sincero con il donatore è la migliore garanzia sulla sicurezza del sangue raccolto.
Perchè donare
Il sangue è un bene estremamente prezioso ed il bisogno è in costante aumento essendo indispensabile per molte terapie e nelle situazioni di emergenza. Lo scopo dell’Avis è la solidarietà ed è per questo motivo che scende in campo per sensibilizzare la popolazione sul tema della donazione, una scelta importante che in molti casi può salvare una vita.