Fideiussione falsa Caselle beffata
L'Amministrazione Baracco prova a incassarla ma è "scoperta".

Fideiussione falsa Caselle beffata. Infatti 363 mila euro da recuperare per l'Amministrazione Baracco.
Fideiussione falsa Caselle beffata
La fideiussione era falsa. L'Amministrazione comunale beffata per 363 mila euro. Infatti il comune di Caselle ha incaricato un legale, l'avvocato Francesco Rotella per tentare di recuperare la somma di denaro. E' quanto l'Amministrazione Baracco avrebbe dovuto riscuotere da Italiana Assicurazioni per la fideiussione del centro commerciale "Bertetto Center".
La super beffa
La vicenda ha inizio nel 2015 quando viene rilasciato il permesso a costruire dal comune di Caselle. In cambio vengono richieste alcune opere da svolgere in convenzione. Riguardano: parcheggi, marciapiedi e banchine per rendere sicuro l'acceso al "Bertetto Center". Il valore dell'opera è di circa 400 mila euro. Il privato versa una fideiussione di 363.165, 43 euro a copertura degli oneri concessori.
Ricorso al Tar
Qualche mese dopo, in data 22 ottobre 2015, il "Bertetto Center" presenta ricorso al Tar per ottenere l'annullamento previa sospensione della determinazione sugli oneri concessori. Riguardante la riqualificazione del fabbricato commerciale di strada Torino. Il Comune resiste in giudizio rivolgendosi allo studio legale Sciolla e Viale.
Qualcosa va storto...
Il 29 gennaio 2018 il capo settore Territorio del municipio presenta domanda d'escussione della polizza dell'Italiana Assicurazioni. Ma qualcosa va storto. Infatti Italiana Assicurazioni invia una nota in data 23 febbraio 2018 in cui spiega che il documento è falso. Non è emesso dalla compagnia medesima. Ravvisando la necessità di presentare querela di falso all'autorità giudiziaria. La ditta Bertetto non ha voluto, al momento, rilasciare dichiarazioni.