Armonicamente insieme onlus e Free Reeds Quartet fanno centro
Il 22 aprile saranno quindi protagoniste con letture ed esecuzioni musicali Chiara Pollino, Cristina Pedroli e Alessandra Berardi.
Armonicamente insieme onlus sugli scudi, prosegue nel migliore dei modi la rassegna "C'era una volta la Musica" che ha ospitato Free Reeds Quartet in concerto.
Armonicamente insieme onlus da applausi
Esordio nel 2018 con il botto per la rassegna “C'era una volta la Musica”. E' stata organizzata infatti a Castellamonte dall'Associazione Armonica Mente Insieme Onlus. Ospite il Free Reeds Quartet proveniente da Aosta. I quattro giovani musicisti hanno quindi coinvolto il pubblico con un concerto studiato appositamente per i bambini, presenti in gran numero. In apertura hanno portato il saluto dell’Amministrazione Comunale il sindaco Pasquale Mazza e il delegato alla cultura Claudio Bethaz. Elogiando l’interessante iniziativa. Il prossimo appuntamento sarà dunque il 22 aprile alle 16.30 presso la Casa della Musica. Con un nuovo concerto dedicato ai bambini.
Saxino alla scoperta del jazz
ll 25 marzo alla Casa della Musica, in una domenica pomeriggio di inizio primavera che vedeva spuntare i primi raggi di sole, è comparso a Castellamonte un piccolo amico. Piccolo quindi come i bambini che lo hanno visto e sentito. Compagni di una magica avventura nel mondo della musica, magistralmente organizzata da armonicamente insieme onlus. Lui, dorato e ricurvo, fa la sua comparsa sul palco e si presenta "sono Saxino e vi porterò a conoscere un suono di nome Jazz". Ma non si è presentato da solo. In questo viaggio è stato accompagnato da quattro amici speciali amanti della musica. Dal nonno il sax baritono, dal papà il sax tenore, dalla mamma il sax contralto e dall'esuberante sorella il sax soprano. Grazie a loro il pubblico è stato portato quindi alla scoperta del jazz.
Nuove iniziative
"L'ultimo saluto Saxino lo fa lasciandoci nella jungla. - spiegano gli organizzatori di Armonicamente insieme onlus - Ma, non temete, presto un nuovo strumento ci accompagnerà nel nostro viaggio. In realtà saranno infatti tanti strumenti che il 22 aprile ci porteranno alla scoperta di Junglando. Con suoni misteriosi e profondi che si propagheranno nella sala e ci avvolgeranno in questa nuova avventura". Il 22 aprile saranno quindi protagoniste con letture ed esecuzioni musicali Chiara Pollino, Cristina Pedroli e Alessandra Berardi.