Quindicenne morta a Porta Susa: si è suicidata
Sul diario scriveva "Sono troppo grassa".
Quindicenne morta ieri sotto il regionale Torino-Milano le telecamere mostrano la verità.
Quindicenne morta, le immagini mostrano la verità
Non è stato un incidente. Le immagini delle telecamere della stazione di Torino Porta Susa visionate dagli inquirenti mostrano purtroppo la cruda realtà: Beatrice Inguì, 15 anni di Rivoli si è volontariamente lasciata andare sotto il treno regionale Torino-Milano.
Il diario
A casa di Beatrice, poi, gli agenti della polizia ferroviaria hanno trovato il diario della giovane. Su quei fogli la quindicenne scriveva del suo sogno di diventare soprano ma raccontava anche il suo disagio da adolescente nel non riconoscersi dentro ad un corpo "troppo grasso". E poi quell'ultima pagina che non lascia dubbi: Beatrice chiede scusa ai suoi genitori e scrive "Addio".
Genitori poco attenti allo stato di salute mentale e fisico di questa povera ragazza. Quando arrivi al suicidio significa che non hai altro a cui aggrapparti. Quindi mi spiace dirlo ma la famiglia era assente. Troppi suicidi tra gli adolescenti. Imparate a prendere la vita di petto ragazzi perché per ogni problema esiste una soluzione, ma sparire non è una soluzione!
Che Dio ti abbia in gloria fanciulla...