Sindaco Olivetti lascia e va in Regione
Ma il comune di Cantoira non sarà commissariato. Ecco perchè...
Sindaco Olivetti lascia e va in Regione. Accade a Cantoira, Valli di Lanzo.
Sindaco Olivetti lascia e va in Regione
Celestina Olivetti, 54 anni, domani mattina, martedì 10 aprile, inizierà il suo nuovo mandato di consigliere regionale con il primo giorno a Palazzo Lascaris. L'amministratrice delle Valli di Lanzo non è più sindaco di Cantoira. Ma il Comune non sarà commissariato. Infatti il vicesindaco Franca Vivenza assumerà la guida dell'Amministrazione comunale sino alla prossima tornata delle elezioni comunali. Che potrebbe avvenire già nell'autunno 2018 . Oppure a primavera 2019.
Grazie alle Politiche
Infatti a seguito delle 2768 preferenze nella lista del Partito Democratico nelle elezioni regionali del 2014. Adesso, dal momento che il presidente Mauro Laus e il capogruppo del Pd, Davide Gariglio sono stati eletti in Parlamento, dopo le politiche del 4 marzo scorso, la nuova carica amministrativa.
Comune no commissariato
A prendere questa decisione dopo che c'è stata la conferma che il Comune non sarà commissariato. Infatti si tratta tecnicamente di un provvedimento di decadenza. Dal momento che non è Celestina Olivetti che si è dimessa da sindaco ma è stata l'incompatibilità dei due incarichi a farla decadere. L'Amministrazione comunale continua così, per ora, con i suoi programmi sotto la guida del vicesindaco Franca Vivenza.