Stefano Sertoli papabile candidato per Ivrea
L'aspirante leader ha 58 anni, è un manager ed è attualmente presidente della squadra di calcio Ivrea 1905.
Stefano Sertoli è uno dei papabili candidati sindaco per l'alleanza trasversale a Ivrea.
Stefano Sertoli
E' Stefano Sertoli uno dei papabili candidati sindaco per l'alleanza tra le varie forze politiche d'opposizione al Partito Democratico. L'aspirante leader ha 58 anni, è un manager ed è attualmente presidente della squadra di calcio Ivrea 1905. E' anche vicepresidente della Direzione del benessere.
Gli altri nomi
Oltre a quello di Sertoli un altro papabile candidato sindaco per l'alleanza trasversale è Elisabetta Piccoli, 51 anni, imprenditrice eporediese. Alle elezioni 2013 è stata capolista nel gruppo guidato da Tommaso Gilardini. A giorni dunque verranno sciolte le riserve su chi guiderà la cosiddetta "Santa Alleanza".
Sul fronte opposto
Dall'altra parte politica invece la situazione è sempre più frammentata. Leu - Mdp ha dichiarato di scendere in campo con Patrizia Presbitero, già in corsa alle Politiche 2018. Poi ci sarà il Pd con Maurizio Perinetti e la lista civica di Francesco Comotto Viviamo Ivrea. In un panorama tanto frammentato e con la probabilità di non passare al primo turno, al ballottaggio fondamentali saranno le successive alleanze.