Randonnè Vaude domani la prima edizione
Sarà presentato il progetto “Vela” Acronimo di Venezia-Lanzo un circuito di piste ciclabili.
Randonnè Vaude domani domenica 15 aprile la prima edizione della corsa non competitiva a San Francesco.
Randonnè Vaude
La Randonnè Vaude si terrà a San Francesco al Campo domani, domenica 15 aprile, la prima edizione. Si tratta di una corsa non agonistica. Il ritrovo quindi è al centro sportivo di via Ghetto e le iscrizioni partono alle 7.30.
Partenze scaglionate
I ciclisti partiranno dunque dalle 8.30 alle 9.30. Il percorso si snoda per 80 chilometri, toccando anche alcune piste del Demanio. L'iniziativa è quindi organizzata dall'associazione Velodromo e dal gruppo “World on Bike”. L'adesione costa 15 euro. Nel corso della giornata si parlerà del progetto Vela e del Servizio Civile sulle Vaude.
Percorsi nella brughiera
Saranno battute delle piste del Demanio militare. Grazie al supporto dei comuni di San Carlo e San Francesco le bici potranno ammirare scorsi di parco. Si prevede un giro finale al velodromo. Partecipano gli studenti dell'istituto comprensivo “Maria Montessori”.
Una vetrina per il territorio
Dalle 10.30 sarà presentato il progetto “Vela” Acronimo di Venezia-Lanzo un circuito di piste ciclabili. Il Ciriacese ha partecipato con dodici Comuni con capofila Nole. Il vicesindaco nolese Antonio Adamo parlerà nel dettaglio dell'itinerario. Si parla di un progetto di oltre 2 milioni con un bando regionale. La speranza è d'ottenere un finanziamento di 1 milione di euro.