Illusionista rivarolese a Hollywood
Si tratta di Gianfranco Preverino, uno dei più colti e stimati prestigiatori italiani.

Illusionista rivarolese a Hollywood si tratta di Gianfranco Preverino.
Illusionista rivarolese
Un illusionista rivarolese è approdato dal Canavese a Hollywood. Si tratta di Gianfranco Preverino, uno dei più colti e stimati prestigiatori italiani. A lungo consulente RAI per programmi sulla magia ed esperto di cartomagia e manipolazione si esibirà dal 7 al 13 maggio al Magic Castle prestigioso locale di Los Angeles.
Il commento di Preverino
“Per un prestigiatore lavorare al Magic Castle è come per un jazzista esibirsi al Blue Note di New York. O per un cantante lirico alla Scala”. Così Gianfranco Preverino. Il Magic Castle ospita generalmente artisti statunitensi.Ma vi sono anche eccezioni per “eccellenze” straniere.
Due soli gli italiani selezionati
Soltanto due italiani appunto: il rivarolese Preverino e il vigevanese Aurelio Paviato. In 55 anni di attività dell’esclusivo circolo magico di Hollywood si contano sulle dita di una mano gli italian. Preverino è probabilmente il primo artista torinese. Sarà un tour de force molto intenso: 28 volte in una settimana. Ossia quattro esibizioni al giorno di 20 minuti ciascuna. Con pubblici sempre nuovi.
Chi è Preverino
Gianfranco Preverino è un illusionista specializzato nella magia con le carte da gioco. Uno dei massimi esperti mondiali sulle tecniche dei bari nel gioco d’azzardo. Premiato in tutti i maggiori concorsi italiani ed europei, ha ricevuto l’onore della copertina da parte di tutte le riviste di settore. È uno dei pochi e selezionati membri dell’esclusiva “Escuela Magica de Madrid”. Considerata la scuola d’avanguardia della “magia con le carte”. Invitato in numerose trasmissioni televisive, è stato consulente per la RAI sulle truffe nel gioco d’azzardo. Tema che ha approfondito anche nel suo volume “Il Re dei Bari”.