Inner Wheel l'appello del club eporediese
Uno dei ragazzi seguiti dal Piccolo Carro è rimasto recentemente orfano di entrambi i genitori.

Inner Wheel Ivrea l'appello del club per aiutare associazione Piccolo Carro di Chiaverano.
Inner Wheel
Da Inner Wheel l'appello per aiutare i ragazzi seguiti dall'associazione Piccolo Carro di Chiaverano. Si tratta di un progetto che riguarda il "dopo di noi" degli attuali 13 ragazzi seguiti in attività diurne, che hanno problemi di disabilità psichica di vario tipo. Ormai non sono più propriamente ragazzini: i loro genitori cominciano ad essere avanti negli anni.
Un ragazzo rimasto orfano
Uno di loro è rimasto recentemente orfano di entrambi i genitori. L'associazione vorrebbe acquistare una struttura: l'hotel Antica Posta di Chiaverano. Da anni non è più operativo, per poter realizzare un progetto cohousing. Ma anche, sfruttando la potenzialità della struttura: cucina, possibilità di affitto camere, spazi all'aperto.
L'appello d'aiuto
Servirebbe un grandissimo aiuto non solo economico, ma anche consulenziale per capire che percorso intraprendere. Sia per il riconoscimento dell'attività associazione, che si basa tutto su attività volontaria. Senza però snaturare l'approccio che lo caratterizza. Serve dare voce a questo progetto che pensiamo possa essere importante non solo per l'associazione, ma per l'intero territorio.
La raccolta fondi
Sabato 19 maggio alle ore 19.45 a Chiaverano, al Salone Pluriuso G. Mino la Presidente Sabina Ferraris Chiodi e le socie di Ivrea
organizzano una serata conviviale. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione “Piccolo Carro” di Chiaverano perché dopo dieci anni di impegno educativo con i ragazzi, ci possa essere per loro un futuro di autonomia nella comunità. Un'altra parte al progetto “Polo”, in Madagascar, per accompagnare Patrizia, Bao e Bosco, divenuti maggiorenni, nei primi passi oltre la soglia della casa-famiglia in cui sono cresciuti.