I 40 anni dall'uccisione di Moro
Due momenti di storia e cultura a Mappano nel fine settimana.

I 40 anni dall'uccisione di Moro. Serata a Mappano.
I 40 anni dall'uccisione di Moro
Domani, venerdì 4 maggio dalle 20,45 si parla dei "Quarant'anni dal rapimento di Aldo Moro". Infatti l'appuntamento è nella biblioteca civica del municipio di piazza don Amerano. Il relatore Luigi Benedetto parlerà del clima politico degli "anni di piombo". Culminato con stragi e attentati. La serata sarà moderata da Nadia Bergamini.
Serata culturale
Si ripercorreranno le settimane del rapimento del leader democristiano culminate con la sua uccisione. L'attività è a cura del circolo culturale "Liberi Tutti". E dell'associazione "Non Solo Contro". Con il patrocinio del comune di Mappano. La partecipazione è gratuita.
Fotografia come pittura
Sabato 5 maggio, alle 17,30, inaugurazione della mostra "Fotografia come pittura" di Ernesto Cosenza. L'esposizione sarà presentata da Antonio Zappia, curatore dell'evento. L'illustrazione delle opere sarà realizzata dalla dottoressa Valeria Massa e dal professor Enzo Papa. L'attività si terrà nella sala "Lea Garofalo". In collaborazione con la Pro loco e il Comune. Infatti lo spazio sarà visitabile fino a giovedì 17 maggio.