Marcia Legalità appuntamenti nelle scuole
Marisa Garofalo parlerà della sorella Lea e dalla sua lotta contro la mafia denunciando il proprio compagno.

Marcia Legalità gli appuntamenti nelle scuole sul territorio: il prossimo è per domani lunedì 14 maggio alla media “Carlo Levi” dalle 8.15 a Cascina Nuova a Borgaro.
Marcia legalità
Inizierà alle 10.15 dal plesso scolastico coinvolgendo le classi prime, seconde e terze. I ragazzi esporranno striscioni e cartelloni contro la mafia. Si termina in piazza della Repubblica alle 12. Si vuole creare un momento d' aggregazione sociale sul territorio e anche gli adulti saranno sollecitati nella riflessione sul tema.
Ospite Marisa Garofalo
Marisa parlerà della sorella Lea e dalla sua lotta contro la mafia denunciando il proprio compagno. Nel 2009 venne uccisa a Milano poi il cadavere fu dato alle fiamme. La comunità di Mappano ha dedicato la sala consiliare del municipio in ricordo di una mamma coraggiosa e una testimone di giustizia. Sarà presente all’incontro anche Paolo De Chiara, biografo di Lea e autore del libro “Il Coraggio di dire No”.
Ritrovo all'albero “Bruno Caccia”
In via Italia mercoledì 23 maggio i ragazzi appenderanno i messaggi alla pianta della legalità nel parco vicino ai locali Asl. Presenzierà l'assessore all'istruzione Marcella Maurin e nei prossimi giorni si terrà l'estrazione per andare a Palermo. Così si continua il progetto “Se Vuoi” giunto alla seconda edizione”. I giovanissimi faranno il tour dei luoghi legati alla lotta contro la criminalità.