Cantiere delle arti inaugurata la Mostra 2+2=Albisola+Castellamonte
La mostra sarà visitabile al Cantiere delle Arti in via Pasquale Educ a Castellamonte fino al 9 giugno 2018.
Cantiere delle arti, inaugurata la Mostra collettiva “2+2=Albisola+Castellamonte” organizata in collaborazione con l'assessorato alla Cultura Città di Castellamonte.
Cantiere delle arti sugli scudi
Riuscito taglio del nastro per la mostra d'arte ceramica “2+2=Albisola+Castellamonte”. La kermesse è stata infatti inaugurata in via Pasquale Educ al Cantiere delle arti. In esposizione le opere di Giacomo Lusso, Gianni Piccazzo, Sandra Baruzzi, Guglielmo Marthyn. La mostra nasce quindi come contributo all’edizione di Buongiorno ceramica 2018!
2+2=Albisola+Castellamonte
Nel week-end quindi il Cantiere delle arti di Castellamonte si è dunque trasformato in centro di gravità permanente di Buongiorno Ceramica. L'evento ha infatti permesso di far conoscere al pubblico canavesano e non solo il mondo che ruota attorno alla produzione della ceramica artistica, artigianale. E di design in Italia. Sono tante le storie raccontate dalle 36 città italiane della ceramica. Storie di grandi invenzioni artistiche e tecniche. Ma soprattutto storie di lavoro e di passione. Storie che quindi ancora oggi risuonano come un’eco nelle botteghe, nei laboratori e negli studi ceramici. La mostra sarà dunque visitabile fino al 9 giugno 2018. Tutti i venerdì dalle 16,00 alle 19,00, tutti i sabati dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00. Mentre durante la settimana si riceve con appuntamento telefonando quindi al cell. 3403755732
Ambasciatori della Ceramica
Il comune denominatore della mostra “2+2=Albisola+Castellamonte” è quindi la passione per l’arte ceramica. I quattro artisti Lusso, Baruzzi, Marthyn, Piccazzo, a modo loro, si appropriano della terra, la modellano e la smaltano. Quindi la trasformano in opere uniche, in percorsi estremamente personali che entrano in comunicazione. E pertanto uniscono per scambio di ospitalità due città della ceramica: Albisola e Castellamonte. All'inaugurazione al Cantiere delle arti hanno partecipato il sindaco, Pasquale Mazza, l'assessore Patrizia Addis, i consiglieri comunali, Claudio Bethaz e Nella Falletti. Oltre infatti al curatore della mostra della ceramica Bertero.