Camion incastrati sulla Pedemontana
E' successo sul Ponte Preti lungo la Pedemontana. Si è creato qualche disagio alla circolazione.
Camion incastrati sulla Pedemontana all'altezza del Ponte preti.
Camion incastrati
Due camion incastrati nella tarda mattinata di lunedì 28 maggio. E' successo sul Ponte Preti lungo la Pedemontana. Si è creato qualche disagio alla circolazione. Si sono infatti formate code in entrambi i sensi di marcia, finché i mezzi pesanti sono poi riusciti dopo varie manovre a proseguire.
Le polemiche
Non è la prima volta che accade: chi percorre quotidianamente l'arteria di collegamento tra l'Eporediese e l'Alto Canavese è ormai abituato a queste scene. E le polemiche sullo stato del Ponte proseguono. La struttura è stata infatti più volte al centro di richieste agli enti superiori.
La Città Metropolitana
Solo qualche mese fa è stato chiesto alla Città Metropolitana di verificare lo stato della struttura che sta per compiere un secolo da quando è stata costruita. Accantonato da tempo invece progetti al vaglio della ex Provincia. La risposta è sempre la stessa: non ci sono più abbastanza risorse.
Bravo e meritorio di un encomio il consigliere delegato dell'ente alla Viabilità dell'ente Metropolitano, sig. Antonino Iaria, che ha dichiarato che il ponte "dei Preti" è SICURO: Adesso i contribuenti cittadini aspettano la pubblicazione dei dati tecnici che hanno determinato la sua dichiarazione. Ricordo al nuovo ingegnere Iaria che il ponte è stato costruito nel 1920 e che i TIR non esistevano. Giancarlo Canil