Nati 2000 consegnata Costituzione
La cerimonia si è svolta a Pessinetto, nelle Valli di Lanzo.

Nati 2000 consegnata Costituzione. Cerimonia a Pessinetto.
Nati 2000 consegnata Costituzione
Nella sala consiliare del Municipio sabato 2 giugno il sindaco Gianluca Togliatti ha presieduto la cerimonia di consegna della Costituzione Italiana ai ragazzi nati nel 2000 che hanno compiuto 18 anni. Alla presenza del consigliere regionale Celestina Olivetti. Sono stati in cinque i giovani maggiorenni che hanno ricevuto la loro copia della Costituzione Italiana: Rachele Bruna, Chiara Drappero, Melissa Turinetti, Davide Alasonatti e Diego Teppati Gac.
Consuetudine iniziata nel 2010
Infatti una tradizione che è iniziata nel 2010 e che è stata molto apprezzata. Ha spiegato il sindaco Togliatti: "Ho fatto il mio saluto introduttivo augurando il benvenuto nella comunità degli adulti ai neomaggiorenni. Infatti esortandoli a partecipare attivamente alla vita amministrativa e civile del loro comune. Esempio di Celestina Olivetti più che significativo. Con l’impegno prima da vice e poi da sindaco. Fino ad arrivare a rappresentare le Valli di Lanzo in consiglio regionale".
"Impegno per il Comune"
Ha poi aggiunto il primo cittadino Gianluca Togliatti: «Ho voluto augurare ad ognuno di loro di esprimersi al meglio per il proprio futuro secondo le proprie attitudini, con il consiglio ogni tanto, nel 70° anno dall’entrata in vigore della Costituzione Italiana di rileggere gli articoli e impegnarsi quotidianamente per il proprio comune nelle Associazioni e nel volontariato».