San Maurizio ospiterà il Rassemblement nel 2020

L'assessore Sonia Giugliano insieme a Monsù e Madama Testa Quadra in rappresentanza di San Maurizio.

San Maurizio ospiterà il Rassemblement nel 2020

San Maurizio ospiterà il Rassemblement nel 2020.

San Maurizio ospiterà il Rassemblement nel 2020

Nel 2020 il Rassemblement si terrà a San Maurizio Canavese. Così come deciso nel viaggio a Saint Maurice en Cotentin al quale hanno partecipato una quindicina di sanmauriziesi. La bella località nell’alta Normandia, è stata teatro dell’edizione 2018 dell’annuale raduno che accomuna i paesi con il nome di San Maurizio.

Il Comune rappresentato dall’assessore Sonia Giugliano

Insieme all’assessore Sonia Giugliano, che ha fatto le veci del sindaco Paolo Biavati, i sanmauriziesi (compresi i personaggi storici Monsù e Madama Testa Quadra) sono partiti giovedì 7 giugno. «Dato il viaggio molto lungo abbiamo effettuato alcune tappe che ci hanno permesso di ammirare alcuni bellissimi luoghi della Normandia. – commenta la Giugliano – Ci sono come sempre stati momenti ufficiali insieme alle 15 delegazioni che hanno partecipato. Tredici dalla Francia, una dalla Svizzera e noi in rappresentanza dell’Italia.

Un nuovo Statuto per  recuperare finanziamenti e sostenere il progetto

Durante la riunione di tutti i sindaci si è parlato della creazione di un nuovo Statuto per la formazione di una associazione sovracomunale che permetta di poter richiedere dei finanziamenti per sostenere i costi del Rassemblement. Serve “svecchiare” questo annuale raduno e cercare di coinvolgere di più i giovani. Noi siamo d’accordo”. All’esposizione dei prodotti tipici del sabato mattina, San Maurizio ha esposto i torcetti sanmauriziesi e le paste di meliga. Il ritorno dei sanmauriziesi è stato lunedì 11 giugno.