Al via gli eventi di Natale

Ivrea. Sarà ricco di eventi come non mai il Natale eporediese 2016. Mercatini, cori, balli e soprattutto tantissime sorprese per i bambini, veri protagonisti di questi giorni di festa. 

Al via gli eventi di Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ivrea. Sarà ricco di eventi come non mai il Natale eporediese 2016. Mercatini, cori, balli e soprattutto tantissime sorprese per i bambini, veri protagonisti di questi giorni di festa. 

Ivrea. Sarà ricco di eventi come non mai il Natale eporediese 2016. Mercatini, cori, balli e soprattutto tantissime sorprese per i bambini, veri protagonisti di questi giorni di festa. Un programma, realizzato grazie alla collaborazione di Ascom e Confesercenti, che saprà animare per tutto il mese di dicembre, e anche per l’Epifania, le vie della città dove, passeggiando tra le vetrine dei negozi, sarà possibile partecipare o semplicemente assistere alle tante iniziative previste. Un evento speciale e imperdibile dedicato ai bambini è quello in programma in Piazza Ottinetti dove sarà allestito ilvillaggio di Babbo Natale interamente ispirato alla saga di Harry Potter. Casette a tema, animazioni in costume potteriano con giochi, laboratori e storie sempre diverse che coinvolgeranno i bambini lungo le vie pedonali della città. Per i partecipanti, dai 4 ai 14 anni, sono previste sfide, tornei, battaglie per mettersi alla prova nei laboratori pratici di Magia e nel famoso Gioco del Quidditch. Torna, inoltre, il trenino gratuito che partendo dal posteggio di Via di Vittorio raggiungerà le vie del centro. Tutti gli eventi sono gratuiti e non necessitano di biglietti di ingresso. Martedi’ 6 dicembre in collaborazione con le scuole dell’infanzia e della primaria saranno addobbati gli alberi dei quartieri San Giovanni – Bellavista - Torre Balfredo e San Bernardo, con “addobbi di classe” - dalle ore 10.00 alle ore 16.00. Giovedi' 8 dicembre in collaborazione con le scuole dell’infanzia e della primaria addobbo degli alberelli di Piazza di Citta’ con addobbi “di classe”- dalle ore 15,00. Giovedi’ 8 e le domeniche 11 e 18 dicembre: mercato natalizio degli ambulanti in Piazza Freguglia. 8/9/10/11/17/18 dicembre in Piazza Ottinetti - Piazza di Citta' - Corso Botta - mercatini di natale di hobbisti e artigiani organizzati dall’associazione Grande evento del Canavese. 8/9/10/11/17/18 dicembre in Piazza Ottinetti 'Villaggio di Natale' con un allestimento a tema Harry Potter e animatori in costume, giochi e laboratori. Nelle giornate del 10, 11, 17 e 18 dicembre, in particolare, ci saranno animazioni in costume potteriane con storie sempre diverse che porteranno i bambini nelle vie pedonali della città. 8/9/10/11/17/18/23/24 dicembre: trenino per i bambini nelle vie del centro con partenza dal posteggio di Via di Vittorio (orario trenino: 10.30/13 – 15.30/19.30). E ancora in Piazza di Città: Giovedì 8 dicembre: balli popolari, Sabato 10 dicembre: Coro per caso, Domenica 11 dicembre: balli popolari, Domenica 18 dicembre: Coro per caso. Giovedì 5 gennaio, primo giorno di saldi: in Piazza Ottinetti villaggio della befana, animazioni per i bambini e giostre di legno animate da folletti.

Seguici sui nostri canali