Salvini Ivrea per il cambiamento anche sotto le rosse torri
Venerdì 15 giugno al comizio per sostenere il candidato sindaco del centro destra Stefano Sertoli.
Salvini Ivrea venerdì 15 giugno al comizio per sostenere il candidato sindaco Stefano Sertoli.
Salvini Ivrea
Il vicepremier Matteo Salvini Ivrea venerdì 15 giugno al comizio per sostenere il candidato sindaco del centro destra Stefano Sertoli. E' arrivato intorno alle 21 tra gli applausi della folla radunatasi davanti all'ex Hotel La Serra. Un simbolo dell'ex architettura olivettiana (la forma è una macchina per scrivere) oggi nel più totale stato di degrado e abbandono. Il luogo proprio per questo non è stato scelto a caso.
La metafora del comizio
Come un simbolo dell'Olivetti è stato abbandonato in decenni di gestione del centro sinistra, così la città è stata lasciata alla deriva in questi anni di governo? E' parsa questa la metafora del luogo scelto per il comizio. Il ministro dell'Interno è arrivato tra gli applausi della folla e poi è salito sul palco dove c'erano gli altri esponenti della Lega e del centrodestra a più livelli. Tra loro anche l'onorevole Alessandro Giglio Vigna (Lega) e la senatrice di Forza Italia Virginia Toraboschi.
Verso il ballottaggio
Il vicepremier si è soffermato non solo su temi nazionali, ma ha anche toccato quelli locali, nonché le strategie politiche in vista del voto del prossimo 24 giugno. Nel video una sintesi delle sue dichiarazioni prima e durante il comizio insieme al candidato sindaco Stefano Sertoli.