Licenziamenti Newfren nessun accordo: sciopero
L'azienda di Ciriè vuole "lasciare a casa" 9 dei suoi 30 dipendenti

Licenziamenti Newfren nessun accordo: sciopero. La ditta è a Ciriè.
Licenziamenti Newfren nessun accordo: sciopero
Questa mattina, alle 8,30, sciopero alla Newfren di via Sandro Pertini, area industriale di via San Maurizio, a Ciriè. Infatti i sindacati riunitisi con la direzione nella giornata di ieri, martedì 19 giugno, non hanno trovato alcun accordo. La proprietà intende licenziare 9 dei suoi 30 dipendenti. E delocalizzarsi in Tunisia. Una situazione giudicata inaccettabile dai sindacati.
Ritiro della procedura
E' la Uilm, a nome del sindacalista Ciro Di Dato a chiedere il ritiro della procedura dei licenziamenti collettivi: "La proprietà attivi gli ammortizzatori sociali. Non si può licenziare chi ha più di 20 anni di servizio. Quin con una ricollocazione nel mondo del lavoro critica...".
Newfren Srl
Ha sede in via Sandro Pertini, nella zona industriale di via San Maurizio, a Ciriè. E si occupa di produzione e commercializzazione di freni e frizioni per motoveicoli. Un duro colpo per i dipendenti che non si aspettavano una decisione di questo tipo. Dopo le riunioni congiunte di martedì 5 giugno e di giovedì 14 in Amma, a Torino, la giornata di ieri, martedì 19 giugno, il terzo incontro tra la direzione dell’azienda e le organizzazioni sindacali del settore Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil. Ma è stata "fumata nera". Di qui la decisione dello sciopero indetto dalla Uilm.