Leini dice addio oggi a Lorenzo Benedetto
Questa mattina i funerali del noto agricoltore stroncato da un malore

Leini dice addio oggi a Lorenzo Benedetto, agricoltore morto lunedì scorso.
Leini dice addio oggi a Lorenzo Benedetto
Sono fissati per questa mattina, giovedì 21 giugno alle 9.30, i funerali di Lorenzo Benedetto, 67 anni. L'agricoltore è deceduto all’improvviso, lunedì 18 giugno, mentre era alla guida della propria auto. La tragedia che si è consumata in pochi minuti, in regione Lonna, più precisamente in via Volpiano 144, in aperta campagna.
A stroncarlo un malore mentre guidava
L’uomo, a bordo della sua Fiat Punto, stava raggiungendo i terreni di proprietà in compagnia del nipote, seduto accanto a lui. All’improvviso, però, è stato colpito da un malore fulminante che gli ha fatto perdere il controllo dell’auto. La vettura è uscita fuori strada e senza più controllo ha terminato la propria corsa nella bealera che costeggia la carreggiata.
Personaggio molto noto ed apprezzato
Grande lavoratore e persona molto conosciuta in città e tra i colleghi, Lorenzo era apprezzato per intelligenza, generosità e simpatia. Era componente di una famiglia da sempre impegnata in città anche nell’associazionismo e nello sport locale. Pochi sanno, tra l’altro, che dietro alle varie fagiolate leinicesi c’era la sua sapiente e paziente mano nel cuocere fagioli e cotiche.