Villanova, vince la bambola al banco di beneficenza, la butta nell'immondizia

Villanova, vince la bambola al banco di beneficenza, la butta nell'immondizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Villanova, vince la bambola al banco di beneficenza, la butta tra l'immondizia.

Villanova, vince la bambola al banco di beneficenza, la butta tra l'immondizia

Gia il gesto, da solo, è deplorevole, da c0ndannare. Se ci mettiamo che è stato anche fotografato e postato su Facebook da chi lo ha compiuto, lo sdegno si fa ancora più grande. In una delle prime serate di Villexpo, la mostra mercato che si sta svolgendo al parco urbano Due Laghetti, un maleducato è andato al banco di beneficenza per tentare la fortuna. Tra i premi vinti una bambola, nuova di zecca. Premio preso e gettato nel primo bidone dell'immondizia trovato nell'area circostante. Fotografia alla bambola nel sacchetto della spazzatura e il commento postato sul social network: "Questo è il premio del banco di defficenza e non di beneficenza".

Lo sdegno dell'associazione Donna Famiglia

Il post su Facebook  non è sfuggito ad una delle componenti dell'associazione Donna Famiglia che si è occupata di recuperare i premi messi in palio, di catalogarli e metterli esposti sul banco di beneficenza. Sempre frutto del lavoro delle volontarie. "Se il regalo non era gradito al posto di buttarlo si poteva non ritirarlo - commentano dall'associazione - Non possiamo accontentare tutti con i premi. Avrebbe potuto regalare quella bambola che era nuova di zecca e che avrebbe potuto far felice qualche bambina. Buttarla così e scriverlo pure su Facebook è stato un bruttissimo gesto compiuto da una persona ignorante che non ha rispetto".

Il ricavato del banco di beneficenza va in solidarietà

Anche perchè il denaro ricavato dal banco di beneficenza viene destinato alle attività di solidarietà dell'associazione Donna Famiglia. Quindi, il rispetto, era dovuto a queste donne che lavorano per il bene del paese e non solo. Purtroppo, la maleducazione dilaga. E il non rispetto per le persone e il loro lavoro, anche.

Seguici sui nostri canali