San Francesco, ultimo concerto sotto le stelle
L'evento, che ha riscosso successo, era alla sua 18ª edizione.

San Francesco, ultimo concerto sotto le stelle.
San Francesco, ultimo concerto sotto le stelle
A San Francesco si è chiuso “Orchestre sotto le Stelle”. L'appuntamento finale si è svolto venerdì 22 giugno, in piazza San Francesco d'Assisi con la fanfara dell'Aeronautica che è stata infatti la protagonista della serata. La comunità ha accolto la banda istituzionale. Consegnando il consueto dono. Il presidente della Filarmonica “La Vittoriosa”, Monica Ballesio, ha consegnato il gagliardetto a un rappresentante del Comando Prima Regione Aerea.
In ricordo di Piero Cerutti
La diciottesima edizione è stata dedicata alla sua figura. Ha affermato il sindaco Sergio Colombatto: “Propongo un applauso in ricordo di Piero Cerutti. Storico rappresentante dell'Anbima. Associazione che ha contribuito all'organizzazione. Purtroppo è venuto a mancare ad agosto 2017. Per 17 anni ha presenziato tra di noi”.
Rassegna maggiorenne
Si è iniziato il 2 per terminare il 21 giugno. Giornata in cui si tiene la festa della musica internazionale. L'iniziativa è nata, infatti, per portare nelle piazze la musica bandistica. Ha aggiunto Colombatto: “La piazza è stata animata da tante persone per sei serate. Quattro con “Orchestre sotto le Stelle” e due con gli spettacoli teatrali di “Lunathica”. E' un luogo del paese a noi caro”. Si ringraziano “La Vittoriosa”, il comitato di Croce Rossa e il Gruppo Alpini, ai cantonieri e alla Polizia Municipale.