Ivrea cambia Stefano Sertoli è sindaco

Con il 50 per cento più uno dei voti Stefano Sertoli è sindaco.

Ivrea cambia Stefano Sertoli è sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Ivrea cambia Stefano Sertoli è sindaco.

Ivrea Cambia

Con il ballottaggio Ivrea Cambia. Con il 50 per cento più uno dei voti Stefano Sertoli è sindaco. «La fiducia affidata a me e alla mia squadra ci sprona a dare il meglio di noi - ha commentato - A cercare di rendere Ivrea migliore attraverso il lavoro che faremo nei prossimi cinque anni. Nonostante una partecipazione al voto non altissima».

Il commento di Sertoli

Nel ringraziare tutta la squadra il pensiero di Stefano va anche e principalmente alla famiglia. «Un grazie grandissimo a mia moglie e ai miei figli. Anche se non sono mai apparsi, per mia scelta, mi hanno sempre sostenuto. Mi hanno aiutato anche nel risolvere tutti i problemi, piccoli e grandi, che in questi mesi si sono presentati».

A breve la definizione della giunta

«Mi concedo qualche ora per fare calare la tensione accumulata in tutte queste settimane. Dopo di che a testa bassa nel definire i ruoli di governo e subito a lavorare per far sì che quanto dichiarato durante questa campagna elettorale non rimangano sterili promesse. Ma vere attività che facciano il bene della città e dei suoi cittadini».

Candidatura Unesco

Adesso il primo appuntamento ufficiale del nuovo Sindaco sarà il sostenere la candidatura Unesco della città. Tra pochi giorni Sertoli sarà sull’aereo in direzione Baharein, insieme al suo predecessore Carlo Della Pepa. «Come nuovo sindaco è mio dovere essere a fianco di Carlo, che in questi anni ha lavorato per arrivare a questo riconoscimento. Dobbiamo portare a casa il risultato, se no oltre due anni di attività e centinaia di migliaia di euro spesi sarebbero sprecati. Sarà poi compito mio e della mia Giunta proseguire il lavoro e riuscire a trasformare questo riconoscimento in un vantaggio di marketing territoriale».

Il commento di Tiraboschi

"Roosevelt disse che “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”. E' la frase che ho sempre avuto nel cuore e che ho voluto riportare su una parete della sede di Forza Italia a Ivrea. Domenica notte si è concretizzato un sogno: dopo 50 anni di governo di sinistra, la città di Ivrea sarà finalmente guidata da liste civiche e partiti di centro destra.

Seguici sui nostri canali