General Vincent, concluso un anno di emozioni e novità
Prossimo appuntamento sabato all'IMSummerBands .

General Vincent: un anno di musica, passione e divertimento.
General Vincent
Un altro anno carico di emozioni è giunto al termine per la General Vincent. Dieci mesi di pura musica e passione durante i quali la marching band sanbenignese è riuscita a contagiare con la propria allegria e naturalezza ogni pubblico da lei incontrato, diffondendo così il nome del proprio paese in tutta Italia e non solo.
Gli impegni
Ai soliti impegni istituzionali, quali commemorazioni del 4 novembre e del 25 aprile, messa di Natale, processioni di Maria Ausiliatrice e Corpus Domini, concerto di Santa Cecilia; si sono aggiunte numerose esibizioni al di fuori del territorio comunale: tra le quali, la partecipazione allo storico Carnevalone di Chivasso e al carnevale di Pont-Saint-Martin in Valle d’Aosta.
Inoltre, sulle note dei loro vivaci ed energetici brani la General Vincent ha allietato due importanti anniversari: il centenario della multinazionale sanbenignese ICSA e l’ottantacinquesimo anniversario degli Alpini.
La marching band piemontese ha partecipato anche ad eventi svoltosi sul territorio lombardo ed organizzati dalla IMSB (Italian Marching Show Bands), in particolare al “Percussion & Color Guard Day 2018” tenutosi l’8 aprile scorso.
I corsi con giovani e meno giovani
Anche quest’anno si sono svolti numerosi corsi interni volti ad avvicinare i ragazzi, e non solo, al mondo della musica.
Per questa ragione il 19 maggio si è tenuto alla casa di riposo di San Benigno un saggio di musica a conclusione del percorso fatto dagli allievi durante l’anno ed, inoltre, è stata creata una “junior band” con i nuovi ragazzi interessati al mondo delle marching band: la “GVJ”. Per non parlare del progetto “Musicando” da anni ormai avviato nella scuola elementare che ormai conta circa 80 bambini e delle nuove lezioni di “Emozioniamoci con la musica” tenute all’asilo comunale.
Prossimo appuntamento
Il prossimo appuntamento è il 30 giugno a Tradate (VA) per l’IMSummerBands 2018 al quale non parteciperà solamente la General Vincent con un nuovo show emozionante, ma anche la nascente ed energetica GVJ.



