Donatori premiati in occasione della festa del gruppo Fidas Favria
Donatori premiati
Sono stati oltre settanta i donatori premiati in occasione della festa del gruppo Fidas Favria di domenica scorsa, 10 giugno. Un vero e proprio evento, dedicato a tutti gli associati favriesi presso la sede della Pro Loco.
Il discorso del presidente
“Voglio ringraziare a nome di tutti le autorità presenti, l’amministrazione, i cittadini ed i commercianti che ci hanno omaggiato con numerosi premi per questa nostra giornata di festa”. Ha esordito il presidente della Fidas Favria, Giorgio Domenico Cortese. “Ringrazio, ovviamente, tutti i donatori per la costanza che viene dimostrata di volta in volta. Il nostro gruppo in questi primi 30 anni è cresciuto molto e oggi possiamo contare su un forte sostegno della cittadinanza”.
I “numeri ” del gruppo
In questi primi mesi del 2018 è stata raggiunta già la cifra di 245 sacche. Inoltre, calcolatrice alla mano, in 30 anni Favria ha donato oltre 11mila. E’ un impegno costante e c’è molto lavoro dietro. Inoltre è necessario riflettere che per molti interventi sono necessarie più di una sacca. Presente il vicesindaco Lucia Valente, che ha ringraziato a nome della comunità il direttivo Fidas per il lavoro quotidiano. I nuovi iscritti hanno ricevuto il primo diploma per il traguardo iniziale di otto donazioni. Sono state, poi, consegnante le medaglie di bronzo, d’argento e d’oro. Numeri importanti, che quest’anno hanno visto al primo posto Franco Pretari, il quale ha raggiunto il numero di 150 donazioni.