Senatrice Tiraboschi per il caso 118

Senatrice Tiraboschi per il caso 118

Senatrice Tiraboschi per il caso 118 ecco le sue dichiarazioni.

Senatrice Tiraboschi per il caso 118

La Senatrice Tiraboschi per il caso 118 e a conoscenza dell’incidente avvenuto nel sottopasso di Feletto, afferma di voler fare una riflessione sul nuovo servizio unificato, ora molto discusso. La centralizzazione, viene rincorsa per ridurre i costi ed aumentare efficienza e produttività. “Analizzando i dati del nostro Paese, però, possiamo chiaramente capire che questi ultimi due parametri sono sotto la media – afferma – Quindi si adottano politiche di saving per poter riconquistare un parametro medio”.

Critiche alla Regione Piemonte

Secondo la Senatrice,   da Regione Piemonte, il Presidente Chiamparino e l’Assessore Saitta, hanno attuato la riforma di unificazione calandola dall’alto. SEnza tenere conto di tutti gli aspetti di un servizio strategico e quindi efficiente. Anche solo qualche secondo perso, dall’operatore nel smistare la telefonata o per trasferimento di chiamata ad un altro operatore, può costare caro.

La sua riflessione

Tiraboschi, dichiara  che per risolvere questo problema bisognerebbe provare a trovare una nuova soluzione. Non si deve quindi assecondare chi da una parte <<urla contro l’Europa>>. Bensì ridiscutere la scelta, in accordo anche con altre parti sociali, da un punto di vista organizzativo.