Tir bloccato nella rotonda
Borgaro: autista ingannato dal navigatore?

Tir bloccato nella rotonda. E' accaduto a Borgaro Torinese.
Tir bloccato nella rotonda
L'episodio è accaduto è oggi giovedì 26 luglio. Verso le 10.30. Nella rotatoria di via Lussemburgo. A pochi passi da piazza della Repubblica. Il guidatore non ha visto il segnale di divieto d'accesso agli autoarticolati. Posto all'inizio di via Francia. Da dove è entrato. Dopo aver superato la rotatoria di via Ciriè. Si è incastrato in via Lussemburgo. Sembra che non sia stato letto il navigatore correttamente. Solitamente i mezzi pesanti sono solito imboccare la tangenziale. Il guidatore, di nazionalità straniera, svolgeva il trasporto per una ditta.
Intervento della Polizia Locale
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale. Si è rilevata una trasgressione del codice della strada. Oltre a diversi danni al patrimonio pubblico. Il tir ha provocato svariati danni. Ha rotto alcune parti delle rotonde di via Ciriè e Lussemburgo. Ha divelto diversi segnali stradali. Si registra anche la rottura di un pezzo di rotatoria corrispondente alla soletta dei garage situati in piazza della Repubblica e utilizzati dai residenti.
Operazioni di ripristino
Il guidatore è stato condotto all'uscita di via Francia dagli agenti di Polizia Locale. Il danneggiamento è stato rilevante. Anche se non è ancora stato quantificato. Nelle prossime ore via Lussemburgo sarà messa in sicurezza dai cantonieri. Quindi verrà interpellata l'assicurazione della ditta per il rimborso dei danni subiti dal comune di Borgaro.