Simone Avondetto argento agli Europei di mountain bike
Stagione da incorniciare per il ragazzo in forza al Team Silmax Leini, secondo in Austria
Simone Avondetto argento agli Europei di mountain bike. SIlmax Leini di nuovo a medaglia.
Simone Avondetto argento agli Europei di mountain bike
In occasione degli Europei di mountain bike Simone Avondetto si è mostrato nuovamente l’assoluto protagonista nella disciplina della mountain bike. Una splendida medaglia d’argento è il bottino conquistato dal portacolori della Silmax Leini, in occasione delle finali continentali che si sono svolte in Austria, più precisamente a Stattegg-Graz.
Per lui terzo risultato di prestigio nel 2018
Un altro tassello che va al suo posto, in un’annata davvero di alto profilo. Infatti, Avondetto prima del podio in terra austriaca si era fregiato del successo agli Internazionali d’Italia Series, nonché aveva vestito la maglia di campione d’Italia Junior a Pila. Tornando al trofeo europeo, riservato alla specialità olimpica cross country, Simone è stato protagonista di una corsa esaltante, chiusa alle spalle solo dello svizzero Alexandre Balmer.
Tra gli Under 23 bene invece Saravalle
Un bel sigillo per lui, la Silmax e la Nazionale tricolore, che tra l’altro ha registrato anche il quarto posto di Zaccaria Toccoli ed il sesto di Filippo Fontana. Tra i ragazzi chiamati dal CT Mirko Celestino anche gli Under 23: tra i convocati, per ciò che riguarda il club del presidente Giuseppe Giordano, figurava Alessandro Saravalle. Alla fine per lui un quinto posto, che incrementa un carniere azzurro di tutto rispetto, permettendo pure all’Italia di concludere al terzo posto nel medagliere, alle spalle di Francia e Svizzera.