Estate calda al velodromo Francone di San Francesco

Dalla «Sei Giorni di Torino» alle gare tricolori sia per i ragazzi che per i corridori paralimpici.

Estate calda al velodromo Francone di San Francesco
Pubblicato:

Estate calda al Velodromo Francone di San Francesco al Campo dove   con l’assegnazione dei titoli tricolori in pista delle categorie giovanili.

Estate calda al Velodromo Francone

Una lunga estate  calda quella al Velodromo Francone di San Francesco al Campo dove  si è svolta l’assegnazione dei titoli tricolori in pista delle categorie giovanili.  Una quattro giorni infatti  intensa, apertasi il 30 luglio e giunta al suo epilogo, invece, giovedì 2 agosto. Non solo ha messo dunque a confronto alcune delle più interessanti «speranze» del mondo dei pistard nazionale.

L'evento sportivo

E' stato quindi l’ultimo tassello di un periodo speciale per il sodalizio guidato dal presidente Giacomino Martinetto. Grazie alla proficua e continua collaborazione con la Regione Piemonte  e dunque con l’assessorato guidato da Giovanni Maria Ferraris  ha messo in piedi una serie di eventi. Dalla «Sei Giorni di Torino» alle gare tricolori sia per i ragazzi che per i corridori paralimpici.

Le classifiche dei vincitori

La prima serata incoronate Vanessa Michieletto e Lara Crestanello (Veneto) nella velocità a squadre Donne Allieve. Poi Andrea D'Amato, Devlyn Erino Chiappa e Samuel Quaranta (Lombardia) tra gli Allievi. Mentre tra gli Esordienti nella gara a punti l’oro è finito al collo di Matteo Fiorin e di Stella Greco, entrambi provenienti dalla Lombardia. Nel secondo giorno, invece, Giulia Affaticati (Emilia) si è aggiudicata l’inseguimento individuale Allieve. Imitata in campo maschile da Lorenzo Balestra (Lombardia). Sempre nelle stesse categorie, spazio alla disciplina del Keirin, con l’affermazione di Eleonora Gasparrini (Piemonte) tra le femmine. Quindi di Tommaso Dati (Toscana) tra gli uomini.

Gli altri risultati

In occasione della terza giornata, invece, ancora gloria per la Gasparrini (veste i colori della Pink Power by Nonese), che si è aggiudicata la gara Velocità Allieve. Ancora Piemonte in primo piano anche in ambito maschile, con il sigillo di Daniele Napolitano. Nell’inseguimento a squadre c’è gloria per il Veneto e la squadra composta da Davide De Cassan, Ettore Gasparini, Andrea Violato, Alberto Zenati e Marco Cao. Mentre Aurora Mantovani (Lombardia) si è imposta nella gara a punti. Infine, giovedì, nella giornata di chiusura, Lorenzo Balestra e Giorgio Cometti (Lombardia) sono stati i migliori nell’Americana Allievi. Nell’inseguimento Allieve è l’Emilia Romagna di Affaticati, Patuelli, Beltrami e Cipressi a prevalere. Quindi nella corsa a punti Allievi è il toscano Gregorio Butteroni a mettere la propria firma. Nel medagliere finale, grande Lombardia con 16 medaglie, Emilia seconda con 10, Veneto terzo con 9, Piemonte invece quarto con 8.

Seguici sui nostri canali