Scappa sullo scooter rubato e scaglia una bottiglia contro la volante
L'uomo ha precedenti specifici.

Scappa sullo scooter rubato, la polizia lo insegue e dopo un breve inseguimento lo ferma e lo arresta.
Scappa sullo scooter rubato
Un pattuglia della Squadra Volante ha notato uno scooter con la targa contraffatta che procedeva in via Botticelli. Gli agenti si sono avvicinati all'uomo facendo segno di accostare, a quel punto il conducente ha iniziato a scappare, dando vita ad un inseguimento da parte della polizia.
L'inseguimento
L'inseguimento è proseguito per le vie del quartiere: Corso Taranto, Piazza Sofia, via Cilea, via Mascagni, via Mercadante. L’uomo alla guida ha percorso anche alcuni tratti in contromano, finchè vistosi raggiunto, ha scagliato all’indirizzo della volante una bottiglia di birra che solo grazie all’abilità nella guida dell'agente alla guida non ha avuto gravi conseguenze.
Bloccato, scatta la denuncia
Gli agenti sono riusciti a bloccare lo scooter in via Pergolesi. Dopo gli opportuni controlli i poliziotti hanno rilevato come lo scooter fosse stato rubato il 26 luglio scorso e che la targa apposta era contraffatta. L’uomo alla guida, un cittadino italiano di 50 anni, aveva con sé una tronchesi, un coltello multiuso con lama ed un taglierino. L'uomo, che ha precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed inerenti a reati del tutto simili all'ultimo, sono scattate le manette per resistenza a pubblico ufficiale e la denuncia per ricettazione, porto abusivo di armi, possesso ingiustificato di chiavi alterati o grimaldelli, nonché tutte le sanzioni inerenti alle infrazioni al codice della strada commesse.