Cose di altri tempi fa centro portando tanta gente a Ingria
Ennesimo momento riuscito organizzato nella sempre attiva Valle Soana

Cose di altri tempi fa centro portando tanta gente a Ingria. Successo per l'edizione 2018.
Cose di altri tempi fa centro portando tanta gente a Ingria
Una serata all'insegna delle tradizioni e dei sapori della Valle Soana in un borgo davvero pittoresco. «Tchouse d'aouti ten - Cose di altri tempi», la manifestazione svoltasi a Ingria nelle settimane scorse, è stata ancora una volta un grande successo. Un intenso programma a base di menù tipico di montagna, musiche e balli francoprovenzali e un mercatino con oltre 30 espositori di artigianato locale e prodotti tipici è stato capace di richiamare tanti visitatori
Anche la musica è stata grande protagonista
Davveto molta la gente che ha visitato la piccola realtà valsoanina dalle 18 fino a notte fonda. Ad animare il caratteristico centro del paese balli e canti tradizionali con il Gruppo «La Magna Canta», «Le Gruje», le fisarmoniche di Marco, Jean e Graziano. Inoltre, da ricordare anche il «truccabimbi» della Croce Rossa di Pont Canavese.
Presentato pure il libro di Enrico Baronetto
Tra gli appuntamenti che hanno arricchito la festa da segnalare pure la presentazione del libro «Castel, fortche e d'aoute tchoze» di Enrico Baronetto. Il momento è stato curato dell'associazione Effepi, abbinato ad una mostra fotografica sulla costruzione dei rastrelli nella saletta del municipio.