Andar per Castelli al via sabato dal Malgrà
L'appuntamento è alle 16.45 con tante iniziative, dalla visita alla cena.

Andar per Castelli al via sabato 8 settembre dal Malgrà di Rivarolo.
Andar per Castelli
Prende il via oggi, sabato 8 settembre, la manifestazione itinerante Andar per Castelli. L'appuntamento è alle 16.45 al Margrà di Rivarolo. La manifestazione nasce con l’intento di promuovere il Canavese.
Il programma
Il nutrito programma degli eventi prevede a visita al castello, la relazione sulla mostra ‘I Gigli e le Rose: l’accoglienza e l’amore’. Si tratta di una chiacchierata divulgativa sui Cavalieri erranti con l’individuazione di un cavaliere particolarmente significativo. Verrà anche presentato il libro ‘Leonora e Gualfredo, una storia d’amore’ nato per comunicare il messaggio della manifestazione.
Lo spettacolo teatrale
Sotto la regia di Annalisa Baratto è anche uno spettacolo teatrale ‘Di sorte di Coraggio e d’Amore’. A portarlo in scena la Compagnia amatoriale ‘Sorrisi alla Ribalta’. Seguirà la cena a base di prodotti e ricette del territorio accompagnata dall’Erbaluce.
Il commento sulla kermesse
L’Andar per Castelli 2018 ha anche un forte messaggio da trasmettere: i grandi valori ideali del cavalieri, coraggio, sincerità, lealtà, amicizia e amore, sono perseguiti in ogni epoca ed a ogni latitudine. Può sembrare antistorico parlare di alti ideali ma, di fondo, solo perseguendo un alto ideale l’essere umano riesce ad evolvere. E, crescendo il singolo, a cambiare la società rendendola più umana e vivibile.
Chi organizza
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Nati per Sorridere. Ha il contributo di Consiglio Regionale del Piemonte e Fondazione CRT ed il patrocino di ANCI. Inoltre del Comune di Rivarolo, Comune di Foglizzo, Comune di Strambino e Comune di Mercenasco.