Ponte Preti summit al via a Castellamonte
Il «summit» moderato dal portavoce zona 8 Città Metropolitana, Alberto Rostagno sindaco di Rivarolo.

Ponte Preti summit al via il a Castellamonte oggi pomeriggio, 8 settembre.
Ponte Preti
Nella sala della musica a Castellamonte è iniziato poco fa il Ponte Preti summit promosso dall'ex senatore Bozzello. Alla chiamata hanno risposto molti sindaci del territorio, nonché rappresentanti della Città Metropolitana e della Regione Piemonte. Tra il pubblico infatti sono schierati molti sindaci, oltre a Balocco della Regione e Iaria della Città Metropolitana. Assenti i parlamentari locali.
La richiesta
Il «summit» moderato dal portavoce zona 8 Città Metropolitana, Alberto Rostagno ha obiettivi chiari. In primis la soluzione immediata al problema del passaggio dei mezzi pesanti sul ponte che risulta inadeguato al volume e alla tipologia del traffico attuale. Chiesto un piano di manutenzione ordinaria e straordinaria reso pubblico sul sito di Città Metropolitana.
Le criticità
Tra le criticità ci sono inoltre il ripristino guard rail e la sostituzione led luminosi presenti, in parte distrutti da anni. Ma soprattutto, la procedura immediata per l’avvio della realizzazione del nuovo viadotto, eventualmente anche con apertura di un tavolo permanente in Regione con rappresentanti regionali, dell'Anas, del territorio e del Ministero competente.