Navetta 69 riprende la sorvegliana con i City Angel
I controlli sul mezzo pubblico saranno garantiti dal lunedì al venerdì

Navetta 69 riprende la sorvegliana con i City Angel. Si riparte domani, lunedì 10 settembre.
Navetta 69 riprende la sorvegliana con i City Angel
Riprende la sorveglianza sulla navetta 69. Lunedì 10 settembre i “City Angel” ritorneranno a bordo del mezzo Gtt in partenza da Borgaro. L'Amministrazione ha stipulato una convenzione con la compagine torinese, allo scopo di prevenire episodi di bullismo. Il “caso” era scoppiato quattro anni fa, dopo l'ennesima aggressione sul mezzo per Torino. Il Comune aveva proposto provocatoriamente un secondo autobus per evitare il campo rom torinese di strada dell'Aeroporto, luogo da cui provengono i “ disturbatori”. Il compito dei City Angels è segnalare alle forze dell’ordine le problematiche.
La convenzione è stata rinnovata
L'anno scorso le famiglie sono rimaste soddisfatte, così il Comune di Borgaro ha rinnovato l'accordo con i “City Angel” fino a giugno 2019. Dice il sindaco Claudio Gambino: “Siamo orgogliosi di aver rinnovato questa convenzione. In questi anni ha portato molti frutti. Gli episodi di micro-criminalità sono diminuiti ed bbiamo mantenuto la stessa fascia oraria di intervento. Durante quell'orario è stata segnalata la maggior parte dei problemi”.
Giornate di presenza degli "angeli"
L'assistenza a bordo dei mezzi Gtt da parte degli "angeli della città" andrà dal lunedì al venerdì. Nella prima settimana si concluderà venerdì 14 settembre, nella fascia oraria compresa tra le 11 e le 14. Da lunedì 17 settembre i volontari presenzieranno invece dalle 13 alle 16.